All’interno dello studiodsgn durante la design week sono state presentate le lampade della nuova collezione MONOLITO.
Le scrivanie dove abitualmente si progetta, sono state trasformate in un deposito di argille ceramiche, feldspati, caolini e sabbia in modo da simboleggiare i costituenti basi del grés prima della sinterizzazione. Le tre lampade emergono dalla sabbia come isole, creando paesaggi surreali dai fantastici colori.
promotedesign We're pleased to announce the new exhibition "Precious reflections" by @davidemontanarostudiodsgn from 7 to 30 June, at the amazing The Brian&Barry Building, San Babila, Milan.
The protagonist of the exhibition is "Scales", a malleable stainless steel surface, created thanks to careful research and the mix of the production technology of chemical photo-blanking and the craftsmanship for shaping the shape. From a standardized industrial process we arrive at extreme customization of shapes, moving from the series to the particular.
It will be possible to admire the works of Davide Montanaro through an exhibition that starts on the ground floor of @brianebarrybuilding and ends on the second floor. In particular, on the second floor the precious and bright installation by Davide Montanaro will beautify the wonderful jewels on display.
We look forward to meeting you on Friday, 10th June at The Brian&Barry Building for the presentation of the designer and to cheers with a glass of sparkling wine offered by @albertomassuccochampagne .
Outdoor experience
TORTONA DESIGN WEEK 2022
Nuova collezione di arredi e complemento per esterno. I nuovi progetti di Davide Montanaro - studiodsgn sono stati sviluppati con: Kriladesign, Cridea, Pointex, I-mesh, Lineedesign, Plexi, Novowood e Inventrix.
Via Tortona 26 presso lo spazio ZipZoneEvents
Per l'occasione la società Inventrix ha ideato COndiVIDi 19: un' attività di coinvolgimento al vivere sociale negli spazi esterni. 19 modi per attivare la nostra migliore energia. Un piccolo bonsai di pratiche e conoscenze sapientemente tradotte dallo human design.
2022
Ogni 3 anni, Anuga FoodTec è l'hotspot dell'industria alimentare e delle bevande a livello mondiale. Per l'azienda italiana Xnext Spa, leader nell'ispezione della sicurezza alimentare, abbiamo progettato un concept di stand innovativo. Una piazza, un luogo di incontro, aperto ai visitatori. La X del logo aziendale diventa motivo grafico tridimensionale, crea e colora gli spazi espositivi. 3 macchine #Xspectra accolgono il pubblico in uno stand non convenzionale, come la filosofia aziendale.
Per la Maison Antonio Croce abbiamo realizzato il fondale in acciaio per la sfilata dal titolo Sunset City in via Manzoni a Milano.
40 lastre di acciaio spesse 0.3 mm sono state composte e piegate per creare una scenografia sorprendente. La texture realizzata in team con lo stilista è un gioco infinito di forme geometriche, a specchio o opache. Sapientemente illuminata questa vela d’acciao rappresentava i colori al tramonto riflessi su un grattacielo.
Con la stessa tecnica abbiamo creato una comunicazione omogenea nelle vetrine di via Manzoni e di via Montenapoleone.
"Tutto è possibile" è il titolo dell’evento realizzato all'interno del luogo dedicato al benessere milanese, direzione artistica di Alessandra Grillo e Vincenzo Dascanio.
All'interno delle varie sale è stato riproposto il tema di Willy Wonka e la Fabbrica Cioccolato. Giocolieri, acrobati che camminano sul soffitto, un buffet inaspettato e sorprendente, oro, luci, musica: a ogni passo una sorpresa.
Per Venchi, abbiamo realizzato un quadro espositore composto da 2400 cioccolatini di gusti ed incarti differenti, con retroilluminazione led. I vari cioccolatini creavano la scritta "Time is precious don't waste it" ed intorno onde di cioccolato. Il pubblico poteva liberamente prendere i cioccolatini, facendo sparire le scritte ed i decori. Il grande espositore lungo 4 metri è scomponibile ed abbinabile in varie configurazioni, in questo modo vi è una grande flessibilità espositiva a seconda del luogo fisico in cui è ospitato.
Alla serata ha partecipato il cast di Charlie e la Fabbrica del Cioccolato guidato da Christian Ginepro, straordinario interprete nel ruolo di Willy Wonka, che ha reso indimenticabile l'intrattenimento.
Per soddisfare le esigenze del cliente il nostro modo si pensare va sempre al di là di soluzioni preconfezionate e standardizzate. Curiamo ogni minimo dettaglio per fornire progetti unici ed irripetibili con costi di produzione adeguati.
E’ il caso dello stand progettato per il brand Omada, complementi per la tavola.
Abbiamo rinnovato completamente l’immagine dello stand, creando supporti modulare e facilmente spostabili, per creare flessibilità e personalizzazione.
To meet customer needs our way of thinking always goes beyond pre-packaged and standardized solutions. We take care of every little detail to provide unique and unrepeatable projects with adequate production costs.
In collaborazione con Homi e Polidesign, all’interno dell’area Ibrid Lounge sono stati esposti i pannelli sviluppati per I-Mesh.
Fibre di vetro, carbonio e basalto caratterizzano la collezione che deriva dall’esperienza nel settore nautico.
Le mesh sono personalizzabili nella grammatura, nella scelta dei colori e nelle dimensioni. Il sistema produttivo garantisce la totale assenza di scarti di lavorazioni. L’utilizzo è per l’interno o l’esterno come partizione o come brise-soleil.
www.i-mesh.eu
In collaborazione con Homi e Polidesign, all’interno dell’area Ibrid Lounge sono stati esposti i pannelli sviluppati per I-Mesh.
Fuorisalone 2016 12 -17 aprile 2016 Milano
location: din-design, via Massimiano 6 - via Sbodio 9 dalle 10 alle 20
Ventura Lambrate Design District
tavolo Coral, sedute Seaweed, libreria modulare Tbook, lampade Scales
location: Palazzo della Triennale, Viale Alemagna 6
piano -1 a destra della biblioteca
21 st Century Design After Design. Call Over 35 dalle 10.30 alle 20,30
Collezione lampade Scales
link corretti per scaricarepdf e cartella stampa.
http://www.studiodsgn.com/download/fuorisalone2016.pdf
http://www.studiodsgn.com/download/immaginitbookcoralseaweed.zip
http://www.studiodsgn.com/download/scaleslampade.zip
Vi aspettiamo!
ITA
Lo studio di Davide Montanaro cura l'allestimento per l’evento “Ritratto di gruppo/Conversation Piece incontra Milano Gourmet Experience", in occasione del quale i fashion appetizer a km 0 di Good Food in Good Fashion, creati dagli Chef degli hotel 5 stelle lusso di Milano si combinano agli abiti in mostra presso Palazzo Morando, in abbinamento al Franciacorta Ca’ del Bosco Vintage Collection Satèn 2009.
Si tratta di un progetto promosso dall’Associazione Maestro Martino, presieduta dallo Chef Carlo Cracco, con lo scopo di valorizzare le eccellenze agroalimentari del territorio e il Made in Italy.
Palazzo Morando,
Milano, Via Sant'Andrea,
9 settembre 2014
ENG
Davide Montanaro Studio took care of the event “Ritratto di gruppo/Conversation Piece incontra Milano Gourmet Experience", at which the fashion appetizer at km 0 of Good Food in Good Fashion, created by the chefs of 5 star luxury hotel in Milan combine the clothing on display at Palazzo Morando, in conjunction with the Franciacorta Ca 'del Bosco Vintage Collection Satèn 2009.
It is a project sponsored by Maestro Martino Association, followed by the Chef Carlo Cracco, with the objective of highlight the food excellence in the area and the Made in Italy.
Palazzo Morando,
Milano, Via Sant'Andrea,
9 September 2014
Art Shopping 21-23 ottobre 2016
Nella prestigiosa corniced del Carrousel du Louvre a Parigi, si è svolto l'evento Deco Shopping. Tutta la famiglia Scales è stata presentata: 2 tipologie di lampada da tavolo, una piantana, delle sospensioni e una composizione libera di appliques. Tra il rosso ed il verde ecco spiccare i riflessi metallici che caratterizzano questi prodotti. La vendita avviene tramite lo shop del nostro sito.
Dopo vent’anni torna la grande esposizione internazionale della Triennale di Milano,
grazie al sostegno del BIE, Bureau International des Expositions, del Governo Italiano, Comune di Milano, Regione Lombardia, Camera di Commercio di Milano e Camera di Commercio di Monza e Brianza.
21st Century. Design After Design.
Call over 35
Collezione Scales, lampade.
Il progetto di queste lampade unisce l'alta tecnica produttiva della fototranciatura chimica all'indeterminazione finale della plasmatura della forma, ottenuta manualmente.
In questo modo, da un processo industriale standardizzato, si arriva ad un' estrema personalizzazione di forme, passando dalla serie al particolare.
Sponsor Tecnico : Lasertech - Chemical Machining
Scales, Steel lamp collection:
the design of this lamp combines the high production technique of photochemical etching to the final indeterminacy of the shape, obtained manually.
In this way, from a standardized industrial process , we arrive at an extreme personalization of forms , passing from the series to the particular.
La XXI Esposizione Internazionale della Triennale di Milano si articola in un programma di mostre, eventi, call, festival e convegni diffusi in tutta la città, dal Palazzo della Triennale alla Fabbrica del Vapore, dal Pirelli HangarBicocca ai Campus del Politecnico, dal Campus della IULM al MUDEC, dal Museo della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci” a BASE Milano, dal Palazzo della Permanente all’Ex Sito Expo, dal Museo Diocesano alla Fondazione Pirelli, dall’Università degli Studi di Milano al Grattacielo Pirelli, dall’Accademia di Belle Arti di Brera al Triennale ExpoGate fino alla Villa Reale di Monza, sede storica delle prime Mostre Internazionali.
21st Century. Design After Design tocca questioni chiave come la nuova “drammaturgia” del progetto, che consiste soprattutto nella sua capacità di confrontarsi con i temi antropologici che la modernità classica ha escluso dalle sue competenze (la morte, il sacro, l’eros, il destino, le tradizioni, la storia); la questione del genere nella progettazione; l’impatto della globalizzazione sul design; le trasformazioni conseguenti la crisi del 2008 e l’arrivo del XXI secolo; la relazione tra città e design; i rapporti tra design e accessibilità delle nuove tecnologie dell’informazione; i rapporti tra design e artigianato.
4 giorni di fiera,
4 giorni di incontri e scambi,
4 giorni in cui abbiamo ricevuto visite da buyer di moltissimi paesi: Canada, India, Sud Africa, Singapore, Russia ed Europa.
Abbiamo presentato l'evoluzione del tavolo, Lambda, in cui in contrapposizione al colore giallo fluo, troviamo il ferro lasciato a nudo.
La collezione Scales si è arrichita di piccole sospensioni, di un vaso e di esclusive tovagliette.
Uno speciale ringraziamento a Fadzli Jamil per la mise en place.
ITA
Un nuovo progetto per una via prestigiosa della città.
Un totem in acciaio verniciato di un blu intenso ed un lastra in cristallo. Led che si accendono all'imbrunire. Un omaggio alla settimana della Moda Uomo partendo dalla fotografia. Quella di Maurizio Galimberti e della mostra Pieces of a Man.È un’iniziativa dell’Associazione MonteNapoleone che celebra via Montenapoleone come luogo poliedrico, contenitore non solo di moda, ma anche d’arte.L’esibizione “a cielo aperto” Pieces of Man espone venti personaggi maschili della moda e dello spettacolo ritratti da Maurizio Galimberti. Tra i soggetti, Robert De Niro, Stefano Accorsi e Toni Servillo.
Dimensioni: 900mm per 500mm h 2000 mm
peso: 150 kg
Struttura in Acciaio verniciato a polvere, lastra in cristallo di sicurezza
Dotazione: batterie 80A, timer 12v. Barrette led da 9.6 watt 400 lumen a 2800°k
ENG
A new project for a prestigious street of the city.
A totem pole made with a painted deep blue steel plate and a crystal sheet. LEDs that light up at dusk. A tribute to Menswear Fashion week through photography. The one by Maurizio Galimberti with the exhibition titled Pieces of a Man.An initiative promoted by Associazione MonteNapoleone that celebrates via Montenapoleone as a multifaceted place, a space not only devoted to fashion but also to art. The “open air” exhibition Pieces of Man displays pictures of 20 male personalities from fashion and entertainment shooted by Maurizio Galimberti. Among them, Robert De Niro, Stefano Accorsi and Toni Servillo.Size: 900mm to 500mm to 2000 mm
weight: 150 kg
Frame in powder coated steel, sheet made in safety glass
Equipment: Battery 80A, 12v timer. Bars LED 9.6 watt 400 lumens at 2800 ° K
Anche questa'anno si è conclusa la design week carica di eventi e nuovi prodotti.
Ecco le novità presentate dal nostro studio.
Per qualsiasi info : info@studiosgn.com
Tbook
Libreria modulare in legno Coibé curvato e laminato in colori a contrasto, sviluppata in collaborazione con Bending.it Le curve producono dei giochi e delle differenti altezze sui ripiani. I moduli sono sovrapponibili e componibili in varie configurazioni. Il sistema Tbook prevede una serie di accessori in plexiglas sotto forma di piedino e di elementi a "c" per connettere e bloccare ogni modulo oppure delle antine sagomate in plexiglass fluo.
Deep Blue Armchair
Poltrona indoor/outdoor in plexiglass con struttura autoportante, ottenuta dalla piegatura artigianale di una unica lastra di plexiglass. Le caratteristiche fisico tecniche del plexiglass lo rendono adatto sia ad uso interno sia esterno.
Nx Led lamp
Lampada led da tavolo, caratterizzata dalla compattezza e dal monomateriale. Realizzata in plexiglass a più colori e led ad alta efficienza. La sorgente luminosa è inclinabile rispetto al piano di lavoro.
ITA
Continua la collaborazione tra lo studio di Davide Montanaro e l'Associazione Montenapoleone.La via si arricchisce di altri totem luminosi realizzati dall'azienda Corten Essedi.
Bellezza, fascino, eleganza, dal 14 al 21 gennaio 2015 a Milano: per la settimana dedicata a Moda Uomo, Via MonteNapoleone celebra l’universo maschile con un evento dedicato al fotografo milanese Giovanni Gastel; ed è così che le eccellenze italiane della moda, dell’arte e della fotografia si incontrano in questa splendida via del capoluogo lombardo.
A cura di Alessandro Cocchieri, la mostra espone 27 fotografie di Giovanni Gastel, che rappresentano un omaggio all’universo maschile: dall’attore Luca Argentero, al ballerino Roberto Bolle, lo stile pop e le reinterpretazioni digitali dei ritratti di Gastel continuano con i ritratti del critico Germano Celant, Francesco Scianna e Ettore Sottsass. Organizzata dall’Associazione MonteNapoleone in collaborazione con Camera Nazionale della Moda Italiana, la mostra inaugura una serie di iniziative pensate per Expo 2015.
ENG
The collaboration between Davide Montanaro and the Montenapoleone Association continues. The street is enriched by other lighted totems, made by Corten Essedi Company.
Beauty, charm, elegance, from the 14th to 21st of January 20115 in Milano: for the Men's fashion week, Montenapoleone celebrates the Men's universe with an event dedicated to the milanese photographer Giovanni Gastel; and that is how that the italian excellence in fashion, art and photography are gathered in this amazing street of the Lombard capital.
Edited by Alessandro Cocchieri, the exhibition presents 27 photographies of Giovanni Gastel, representing a tribute to the male universe: from the actor Luca Argentero, to the dancer Roberto Bolle, the pop style and the digital reinterpretation of the Gastel portraits following the portraitsof the German critic Celant, Francesco Scianna and Ettore Sottsass. Organized by the MonteNapoleone Assotiation in collaboration with the National Camera of Italian Fashion, the exhibition opens a range of initatives thought for Expo 2015.
ITA
Continua la collaborazione tra lo studio di Davide Montanaro e l'Associazione Montenapoleone.
La via si arricchisce di altri totem luminosi realizzati dall'azienda Corten Essedi.
EXPO MILANO e VOGUE ITALIA due universi creativi internazionali con un denominatore comune: il capoluogo lombardo.
E' da qui, dalla città dell'innovazione della moda e del design, che parte una nuova sfida: nutrire il pianeta che è energia per la vita. Proprio da qui oggi si celebrano i cinquant'anni del fashion magazine italiano più influente, con una doppia mostra.
Promosso dall'associazione Montenapoleone, un primo itinerario fotografico di gigantografie che si snoda lungo l'omonima e celeberrima "Shopping Street"; multimediale invece è il percorso allestito nella sede di Vogue Italia.
ENG
The collaboration between Davide Montanaro Studio and Montenapoleone Association continues.
The street is enriched by other lighted totems, made by Corten Essedi Company.
EXPO MILANO and VOGUE ITALIA two international creative universes with something in common: the Lombard capital.
And from here, the city of innovation of fashion and design, a new challenge begins:
feeding the planet, energy for life. today we celebrate the fiftieth anniversary of the most influential Italian fashion magazine, with a double exhibition.
Promoted by Montenapoleone, a first photographic route gigantic photographies that winds along the same name and famous "Shopping Street"; instead in the headquarters of Italian Vogue media is the path chosen.
ITA
Per Agras Delic con i Brand Stuzzy e Schesir abbiamo progettato un simpatico stand per il Word Dog Show Milano 2015.
L'idea nasce dal render fuori scala la cucina del cane che diventa il fulcro dello stand.
Attorno abbiamo pensato ad un piccolo parco in cui le foglie degli alberi non sono altro che il packaging dei prodotti. Panchine e aeree espositive completano lo stand modulare che potrà essere utilizzato in altre occasioni.
Alti stendardi delimitano visivamente lo stand e diventano elementi tecnici ed illuminanti.
ENG
Stand Proyected for Agras Delic with the brands Stuzzy and Schesir, for the World Show Milano 2015.
The idea starts from the render out of scale of a dog's house and it becomes the center of the stand.
Around it, we thought of a small park where the leaves of the trees are the packaging of the product. Bench and exhibition areas complete the modular stand that could be used in another ocassions.
High flags define visually the stand and become technologic elements that also provide light.
ITA
Ecco gli eventi ed i prodotti che lo studio di Davide Montanaro ha realizzato per la settimana del design di Milano
SALONE INTERNAZIONALE DEL MOBILE
Fiera Milano, Rho
INFINITY SISTEMA DI ARREDO COMPONIBILE SVILUPPATO PER COLOMBINI CASA
8 – 13 aprile 2014
Pad. n 18 – Stand A21 – B16
FABBRICA DEL VAPORE - SHARING DESIGN
Via Giulio Procaccini, 4
TRIBECA, APPENDIABITI MODULARE, SCELTO PER LA CAMPAGNA DI CROWDFUNDING DI WEREALIZE.
spazio n. 5, Be realizers
LIBRERIA E FORESTA DEL COLORE UN PROGETTO
REALIZZATO PER FREEDOT PER IL BRAND NOVACOLOR.
SPONSOR TECNICI BENDING E IPLEX FACTORY
08-13 april from 10 am to 11 pm
08 Cocktail from 6 pm
VENTURA LAMBRATE DISTRICT - T’ABLE
Via Privata Oslavia 17/3 VEDERE PIANTINA A DESTRA
NUOVA COLLEZIONE DI COMPLEMENTI D'ARREDO E LAMPADE LEDIN LEGNO CURVATO E PLEXIGLASS IN
PARTNERSHIP CON BENDING E IPLEX FACTORY.
ALLESTIMENTO PER MARCATO E CORTILE INTERNO CONARREDO OUTDOOR
08/04 from 12 am to 8 pm - 09/04 from 12 am to 10 pm
10/04 from 12 am to 8 pm - 11/04 from 12 am to 10 pm
12/04 from 10 am to 10 pm - 13/04 from 10 am to 6 pm
SHOP AND RESTAURANT INSIDE.
ENG
Here are the events and products that the Davide Montanaro Studio has created for the design week in Milan
SALONE INTERNAZIONALE DEL MOBILE
Fiera Milano, Rho
INFINITY MODULAR FURNISHING SYSTEM DEVELOPED FOR COLOMBINI CASA
8 – 13 april 2014
Pav. n 18 – Stand A21 – B16
FABBRICA DEL VAPORE - SHARING DESIGN
Via Giulio Procaccini, 4
TRIBECA, MODULAR HANGER, CHOSEN FOR THE CAMPAING OF CROWDFUNDING OF WEREALIZE.
space n. 5, Be realizers
LIBRERIA E FORESTA DEL COLORE A PROYECT REALIZED FOR FREEDOT AND THE BRAND NOVACOLOR.
TECHNICAL SPONSPORS: BENDING AND IPLEX FACTORY
08-13 april from 10 am to 11 pm
08 Cocktail from 6 pm
VENTURA LAMBRATE DISTRICT - T’ABLE
Via Privata Oslavia 17/3
NEW COLLECTION OF FURNISHING COMPLEMENTS AND LED LAMPS IN CURVED WOOD AND PLEXIGLAS IN PARTNERSHIP WITH BENDING AND IPLEX FACTORY.
PREPARATION FOR MARCATO AND COURTYARD WITH OUTDOOR FURNISHING.
08/04 from 12 am to 8 pm - 09/04 from 12 am to 10 pm
10/04 from 12 am to 8 pm - 11/04 from 12 am to 10 pm
12/04 from 10 am to 10 pm - 13/04 from 10 am to 6 pm
SHOP AND RESTAURANT INSIDE.
WWW.DAVIDEMONTANARO.COM
WWW.BENDING.IT
WWW.IPLEXFACTORY.COM
WWW.ARREDOUTDOOR.COM
WWW.T-ABLE.IT
WWW.WEREALIZE.IT
WWW.FABBRICADELVAPORE.ORG
WWW.FREEDOT.IT
WWW.NOVACOLOR.IT
WWW.COLOMBINICASA.COM
ITA
Nella settimana del Salone del Mobile di Milano 2014 (8-13 aprile 2014), l’azienda Novacolor, specializzata in finiture decorative per l’architettura e l’interior design, è stata presente alla fabbrica del vapore con lo spazio allestito e progettato su misura.
ENG
In the week of the Salone del Mobile in Milan in 2014 (8-13 April 2014), the company Novacolor, specialized in decorative products for architecture and interior design, was present at the steam factory with the space set up and designed on measure.
ITA
Studiodsgn ha curato l’allestimento di “MiGustoTortona” per l’associazione Maestro Martino in occasione del Fuori Salone 2013.
Farmer&Gourmet è un nuovo food concept dedicato alla cultura del cibo e alla Cucina d’Autore che combina l’aspetto rurale della filiera agroalimentare di qualità con la creatività degli chef chiamati a promuovere e sostenere l’agricoltura e il territorio. MiGustoTortona rappresenta per tutti gli attori coinvolti nel progetto (agricoltori, chef, artigiani, designer, giornalisti, cittadini, visitatori internazionali) un’opportunità per riflettere su nuovi scenari sostenibili per un futuro ideale in cui una città e campagna si integrano e dialogano, in un processo di progressiva trasformazione degli stili di vita.
ENG
Studiodsgn has presented the stand "MiGustoTortona" for the association Maestro Martino in the Fuori Salone 2013.
Farmer & Gourmet is a new food concept dedicated to food culture and author cuisine that combines the rural quality of the food industry with the creativity of the chefs called to promote and support agriculture and land management. MiGustoTortona means for everyone involved in the project (farmers, chefs, artisans, designers, journalists, citizens, international visitors) an opportunity to reflect on new sustainable scenarios for an ideal future in which a city and country are integrated and interact, in a process of gradual transformation of lifestyles.
ITA
Anno: 2013
Cliente: Freedot per Mercedes
Una parete di cioccolatini che compongono il motto dell’evento lancio Mercedes: “Art or Nothing”. Un’installazione con cui l’utente poteva interagire staccando un cioccolatino, quindi parte dell’opera, scomponendo fino a far sparire la stessa. I cioccolatini scelti sono prodotti dell'azienda Venchi.
ENG
Year: 2013
Client: Freedot for Mercedes
A wall of chocolates that make up the motto of the launch Mercedes event: "Art or Nothing". An installation with which the user could interact by taking a chocolate, then part of the work, decomposing it and making it disappear. The chocolates chosen are products of the Venchi's company.
www.venchi.it www.freedot.it www.mercedes.it
ITA
Lombardia d’Autore è un evento promosso dall’Assessorato al Commercio, Turismo e Servizi della Regione Lombardia che valorizza il turismo gastronomico lombardo grazie alle eccellenze del territorio e alle materie prime di qualità interpretate dalla Cucina d’Autore. L’obiettivo dell’evento era quello di presentare ai buyers turistici internazionali – in occasione della BIT – Borsa Internazionale del Turismo- le eccellenze enogastronomiche del territorio.
I cinque sensi sono stati i protagonisti della serata con un percorso multisensoriale curato e ispirato al Libro De Arte Coquinaria di Maestro Martino da Como.
Le 12 nature morte descrivevano in realtà le eccellenze delle 12 province lombarde.
www.maestromartino.it www.freedot.it
ENG
Author of Lombardy is an event promoted by the Assessorato al Commercio, Turismo e Servizi della Regione Lombardia that enhances the culinary tourism Lombard thanks to the excellence of the territory and the high quality raw materials interpreted by the kitchen of author. The goal of the event was to present to the international tourism buyers - for the BIT - International Tourism- the culinary excellence of the territory.
The five senses were the stars of the evening with a multisensorial route inspired by the book De Arte Coquinaria of Martino da Como.
The 12 dead natures theme described the excellence of the 12 provinces.
ITA
Anno: 2011
In occasione del lancio del modello Nuova Yaris di Toyota Studiodsgn realizza 2 stand, rispettivamente nelle stazioni di Termini a Roma e Centrale a Milano.
ENG
Year: 2011
At the release of the new model of Toyota Yaris, Studiodsgn realizes 2 stand respectively at the stations of Rome Termini and Milan Central.
Cliente: CBS Outdoor - Ente Turismo Svizzero
La società Brainvawes “Event productions” ha affidato a studiodsgn l’allestimento interno della prima mostra itinerante su rotaia mai realizzata in Italia. L’allestimento aveva come scopo la promozione del turismo estivo in Svizzera
Il treno. Immaginario del muoversi, evocativo, simbolo di un paese percorso da innumerevoli ed affascinanti ferrovie. Marketing dinamico. Dentro al treno, un percorso polisensoriale. I cinque sensi. Sentire, toccare, gustare, odorare, vedere. E indovinare. Giocare con città, laghi e montagne. Odori e sapori. Pelle di camoscio, profumo di fieno. L’arte e la cultura. Il bosco, il pascolo. Il ricordo che rimane più vivo se il fattore esperienziale è più marcato. Marketing polisensoriale. Tre grandi aree tematiche: città, montagna, trasporti. Altrettante carrozze. Ognuna ospita 4 partner: specificità, opportunità. Un unico percorso all’interno. Tutto in 15 minuti, non di più, per conoscere il paese in una maniera nuova, lontana dagli stereotipi di freddezza, precisione e razionalità ma vicina al cuore, alle passioni e ai sensi.
RISULTATI
9 giorni, 6 stazioni che valgono 450 milioni di visitatori l’anno. 4.000 visitatori sul treno, registrati, che riceveranno le newsletter di Svizzera Turismo. 20.000 shopper con oltre centomila brochure e altro materiale distribuite in stazione. 77.000 passaporti distribuiti con free press e sul treno
Lo studio ha curato anche un point informativo collocato di volta in volta nelle stazioni in corrispondenza della presenza del treno.
ENG
Cliente: CBS Outdoor - Ente Turismo Svizzero
Designers: Davide Montanaro, Claudio Fiumicelli e Joseba Lizaranzu
The company Brainwaves "Event productions" entrusted to studiodsgn the interior of the first rail traveling exhibit ever realized in Italy. The exhibition had as goal the promotion of the summer tourism in Switzerland and was commissioned dall'apposito Ente Helvetic.
The cities benefiting from this event were: Milan, Turin, Rome, Padua and Venice.
The visitor could explore Switzerland through a sensory route and at the end of it was expected by a funny game: it was necessary to recognize the objects of the different sensory points and choose from three answers for each point. Once the person had entered the information and delivered the brochure he would participate in a contest to win a stay in Switzerland.
The study also looked after an information point placed from time to time in the stations in correspondence with the presence of the train.