La collezione di lampade Scales vince gli IAI Design Awards 2018
Lo IAI Design Award è un grande risultato assegnato ai designer più rinomati e rinomati nei vari campi del design internazionale. La giuria IAI valuta le candidature vincitrici e conferisce i riconoscimenti ai migliori progetti. IAI Design Award è stato visto come un premio internazionale di design con un alto grado di riconoscimento e valore.
APDF è una federazione internazionale di design con sede a Hong Kong per supportare i professionisti, le università e le istituzioni dell'Asia Pacifico per fornire la Cina e la piattaforma internazionale per il trasferimento di know-how e la cooperazione commerciale.
IAI DESIGN AWARD SHANGHAI DICEMBRE 2018
Premio speciale della giuria
Premio per la migliore creatività concettuale
Premio per la miglior lampada - IAI Best Design Award
Davide Montanaro riceve il premio per il progetto ART or Nothing per l'evento realizzato da Maestro Martino per il lancio di Mercedes CLS shooting brake
Davide Montanaro recieves the prize for the ART or Nothing proyect for the event made by Maestro Martino for the release of the Mercedes CLS shooting brake.
Studiodsgn ha vinto il premio Led Design Award realizzando l’installazione luminosa “Le quattro stagioni” in occasione del LED festival di Milano. L’idea è nata dalla volontà di coordinare luci e musica per valorizzare le aeree verdi di Milano. La variazione cromatica delle luci installate (bianco, rosso, azzurro, verde) ricostruisce la diversa cromia degli alberi nell’evolvere delle stagioni durante l’anno”. Ad esaltare la percezione visiva dell’opera, anche un elemento uditivo: “Le quattro stagioni” di Vivaldi, che in sottofondo allietano i passanti. L’opera è stata installata nei giardini pubblici Indro Montanelli, lato Corso Venezia, cornice suggestiva, in cui i colori e la musica hanno descritto, con originalità, il trascorrere delle stagioni.
ENG
Studiodsgn projected the lighting installation ”Le quattro stagioni” for the LED festival of Milano. It started from the idea to coordinate lights and music to increase the value of green areas in Milan. The chromatic variation of the installed lights (white, red, blue, green) represents the different colours of the trees during the evolution of the seasons”. The visual perception of the installation is also enhanced by an auditive element: “Le quattro stagioni” of Vivaldi, that in background gladden pedestrians. The installation is set at giardini pubblici Indro Montanelli, Corso Venezia side, striking frame, in which colours and music described with originality the passing by of seasons.
Un lavoro di squadra vince sempre!
Importante premio per la Svizzera Turismo che, insieme a CBS Outdoor, Brain Waves e studiodsgn, si aggiudica il prestigioso riconoscimento del BEA per l'ideazione e la realizzazione dell'originale Railshow “La Svizzera a Casa Tua!”. Dal 5 al 13 giugno un treno brandizzato da Svizzera Turismo ha fatto tappa nelle stazioni di Milano, Torino, Roma, Padova e Venezia per guidare i visitatori alla scoperta delle tradizioni, dell'eno-gastronomia e dell'offerta turistica svizzera con il percorso dei 5 sensi.
Il Railshow ha puntato sull'utilizzo creativo del treno: i 5 vagoni sono stati personalizzati con una decorazione esterna ad alto impatto, grazie alle immagini degli incantevoli paesaggi svizzeri, e con un allestimento interno in grado di ricreare un percorso polisensoriale attraverso l'orologio di video e di totem sensoriali.
Con questa formula innovativa Svizzera Turismo ha presentato al popolo dei viaggiatori i pulsanti città svizzere e le regioni alpine stimolando la loro partecipazione e coinvolgendoli in un'esperienza unica e divertente. Le oltre 100.000 brochure distribuite, i 20.000 visitatori richiamati ei 4.000 potenziali turisti registrati all'evento dimostrano la forza vincente dell'intera operazione. Fra gli ospiti anche gli operatori (tour operator, agenzie e cral) e la stampa turistica che hanno partecipato ai workshop organizzati a bordo.
Giuria: Gillo Dorfles (presidente onorario), Richard Sapper (presidente), Fulya Erdemci, Robert Fitzpatrick, Yutaka Mino`` Angela Schönberger, Tomáš Vlek
Davide Montanaro e Sammi Export con il progetto Proxima hanno ottenuto la Menzione d'onore all'Edizione XX.
ADI, Associazione per il Disegno Industriale, ha conferito a Sammi Export una segnalazione in occasione del XX Premio Compasso d'Oro per la serie di ganci Proxima realizzati per l'industria calzaturiera sportiva. Questo progetto, si concentra su funzionalità ed ergonomia, agevolando l'allacciatura e proteggendo le stringhe dall'usura.